"Flower massage"

flower massageIl Massaggio con i Fiori di Bach è una particolare forma di massaggio psicosomatico, molto completo e profondo. Tale massaggio ottimizza l’effetto locale dei rimedi floreali, che a ogni trattamento vengono formulati in maniera personalizzata.
Il Massaggio con i Fiori di Bach coinvolge i percorsi sincretici di agopuntura, ayurveda, tecniche metamorfiche e tecniche cranio-sacrali, arricchendosi dell’esperienza floreale della Scuola del Dr. Orozco di Barcellona, fondatore del metodo dell’”approccio locale” al trattamento con i Fiori di Bach.


I Fiori di Bach sono indicati nel trattamento dei disturbi di ansia, irritabilità, stress, astenie e depressioni, per alcune forme di fobia, l’insonnia e disturbi psicosomatici. Ultimamente l’effetto dei Fiori si esprime anche in importanti problematiche organiche, nella cura del dolore, di infiammazioni, allergie e si presta molto nel trattamento di traumi fisici ed emotivi, disturbi psicosomatici, blocchi muscolari, blocchi mestruali, rigidità osteoarticolare, dolori, blocchi nei chakras, nella circolazione energetica dei meridiani di agopuntura e molto altro ancora.

Il Naturopata è iscritto alla Federazione Nazionale Naturopati Heilpraktiker Professionisti ed è un operatore del benessere connotato da competenza e correttezza.
In sostanza, è un “educatore del corretto stile di vita”; interviene a modificare le cattive abitudini che alterano l’equilibrio individuale, fornisce consigli per eliminare lo stress e altre fonti di disturbo, invita ad un’alimentazione sana con cibi adeguati alla costituzione della persona. In caso di necessità il consulente suggerisce l’uso di sostanze naturali, fitoterapiche e di erboristeria.
La nostra naturopata Rebecca Innerhofer, nata a Merano (BZ), si trasferisce a Roma 8 anni fa dove termina gli studi in canto lirico presso il Conservatorio di “Santa Cecilia” e si diploma in Naturopatia, un iter di studi pluriennali che consentono di apprendere le discipline e tecniche naturopatiche. Contemporaneamente è attiva anche come istruttrice di “5 Tibetani” e Personal Trainer. Rebecca, inoltre, in questi anni si specializza nel Reiki, nel Flower Massage e nella Medicina Sistemica.

Per informazioni la segreteria è aperta al pubblico:

  • Lunedì - Martedì - Mercoledì
    dalle h.10.00 alle h.14.00
  • Tel. 06 8171842 - 348 246 9929
  • Via Valle Viola 18, Roma (Montesacro)
„apro il mio cuore all'amore, ringraziando per l'affetto infinito che ho la fortuna di poter dare e ricevere“